giovedì 30 dicembre 2010

Come vedere film in maniera legale e gratuitamente

PREMI QUI PER ENTRARE NEL SITO DI STREAMING PER VEDERE QUESTO E ALTRI FILM IN ORDINE ALFABETICO DALLA A ALLA Z
Il più grande ostacolo da superare per vedere un bel film gratuitamente è il fatto del copyright. Il copyright è il 'marchio di fabbrica' di un qualsiasi tipo di prodotto, e si ha una violazione del diritto d'autore se questo viene distribuito senza consenso.
Quindi in sostanza, l'illegalità non sta nell'utilizzare i programmi che permettono di scaricare film, canzoni o quant'altro, ma sta proprio nello scaricare. Ciò sembra quasi un paradosso.
Per risolvere questo problema, due sono i casi: o si cercano i programmi che mettono a disposizione anche file non protetti da copyright (cioè col consenso del 'proprietario' dell'oggetto in questione) , o si utilizza la visione in streaming. Perchè la riproduzione in streaming è legale?
Semplice. I diritti d'autore sono nella maggior parte dei casi legalmente acquistati dal sito che le metterà a disposizione, ottenendo quindi il nulla osta da parte del proprietario. In questo blog potrete trovare dei link che vi porteranno direttamente ai siti in cui è possibile la visione gratuita. 
Diverso è il discorso dei trailer; è possibile la pubblicazione, a meno che non sia a scopo di lucro. Anche di film che devono ancora uscire nelle sale cinematografiche. Eccovene un esempio:


martedì 28 dicembre 2010

Film da vedere gratis in streaming su megavideo

PREMI QUI PER ENTRARE NEL SITO DI STREAMING PER VEDERE QUESTO E ALTRI FILM IN ORDINE ALFABETICO DALLA A ALLA Z
Con tutte queste possibilità di scaricare tramite internet, non è solo il mondo della discografia internazionale ad essere entrato in crisi. Negli ultimi anni è infatti notevolmente aumentato anche il numero di download di film, documentari e serie televisive. I vantaggi di internet anche in questo caso sono più che tangibili: non solo i nuovi mezzi permettono di scaricare in modo più semplice, veloce e (quasi sempre) gratuitamente, ma il numero di titoli è sempre in continuo aumento. Non ci sono costi di produzione, non ci sono problemi di spazio. Problema che tocca invece le videoteche; i costi sono alti e le entrate sono ormai sempre inferiori alle uscite. Saranno destinate a scomparire? E i DVD e le nuove tecnologie di visione in 3D?


Certo è che la visione in streaming da la possibilità di guardare qualsiasi film in qualsiasi momento. Anche i limiti che si potevano incontrare con la visione tramite Megavideo sembrano superati; si può risalire al link del video e guardarlo attraverso un altro sito di visione di film gratuito. L'elenco di questi siti è lungo e destinato ad aumentare sempre più.